Cavalcare l’onda del futuro

Se vogliamo dare senso e prospettiva ai nostri investimenti, dobbiamo prestare attenzione anche ai grandi movimenti in atto nelle scienze, nell’economia e nei comportamenti sociali.

Attenzione che si traduce nell’accorta partecipazione ai fenomeni di cambiamento in atto nel nostro mondo.

Questi generano megatrend, ossia tendenze che finiscono per influenzare intere attività economiche e quindi anche il panorama finanziario.

Scoprire quest’ultime per tempo e cavalcarle con sapienza non può che portare benefici al valore dei nostri investimenti.

Allora occhi e mente puntati su quei processi, a volte latenti, che stanno plasmando la nostra vita :

la rivoluzione dei trasporti, l’automazione dei processi produttivi (robotica), la digitalizzazione dei sistemi informativi, la sicurezza dei dati, le biotecnologie, le scoperte scientifiche legate alla salute della persona, il nuovo modo di consumare dei millennials, l’emancipazione di intere classi sociali nei paesi di più recente sviluppo, l’uso intelligente delle risorse, l’attenzione all’ambiente intesa come generatore di nuovi business la rigenerazione delle città.

L’afflusso di capitali è il propellente di queste trasformazioni. I business che ne derivano sono potenziali portatori di grandi utilità per coloro che vi partecipano.

La mia funzione di mentor consiste, attraverso lo studio e l’analisi, nel saper leggere e interpretare il corso di tali movimenti e nell’accompagnare il mio investitore in questa avvincente sfida che oltre a renderci protagonisti del progresso può essere foriera di interessanti ritorni economici.

 

 

AVVERTENZA: Il presente documento ha natura informativa e non contiene raccomandazioni o proposte ad effettuare operazioni su strumenti finanziari né costituisce o contiene offerte, inviti ad offrire, messaggi promozionali, pubblicitari o sollecitazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari rivolti al pubblico.

Torna alle annotazioni